
Il noto exchange Coinbase adotta un nuova tipologia di marketing con la sezione Coinbase Earn, con cui è possibile guadagnare criptovalute seguendo dei mini video da 10 minuti.
Al termine viene somministrato un semplice quiz e se la risposta è corretta si viene ricompensati con un piccolo ammontare della criptovaluta di cui si è appreso il funzionamento.
E’ indispensabile anzitutto aver attivato un account Coinbase, eventualmente attraverso questo nostro referral link.
I referral link vengono forniti a ciascun utente dalle piattaforme stesse, al fine di incentivare le iscrizioni. Consentono infatti agli utenti di ricevere una piccola reward in euro, dollari o criptovalute per ogni persona che si è iscritta attraverso di essi.
Attualmente, le criptovalute che è possibile guadagnare seguendo i corsi di Coinbase Earn sono:
- COMP
Compound è un protocollo che consente a tutti gli utenti di prendere a prestito o di guadagnare interessi sulla criptovaluta che detengono.
E’ possibile guadagnare fino a 9,00 $ e ulteriori attraverso il nostro referral link, che fornisce l’accesso speciale ai corsi avanzati, generalmente preclusi.
- Eos
il token della omonima blockchain. Sviluppata con protocollo EOSIO, il suo obiettivo è consentire la creazione, più agevolmente di Ethereum, di DAPP gratuite e sicure.
E’ possibile guadagnare fino a 10,00 $ ordinariamente ed ulteriori attraverso il nostro referral link.
- XLM
il token della piattaforma Stellar Lumens, sviluppata per collegare più agilmente banche, sistemi di pagamento e persone.
E’ possibile guadagnare fino a 10,00 $ ordinariamente ed ulteriori attraverso il nostro referral link.
- MKR
Maker è un protocollo di finanza decentralizzata (“defi”) che consente a tutti gli utenti di prendere a prestito fondi in cambio di una garanzia.
- CELO
Il dollaro Celo (cUSD) è una stablecoin associata al valore del dollaro USA. abbia a disposizione un telefono cellulare può inviare, ricevere e conservare dollari Celo tramite soluzioni che operano sulla omonima piattaforma
- OXT
La criptovaluta di Orchid, un nuovo strumento per la privacy peer-to-peer che include una VPN e altre funzionalità che consentono agli utenti di controllare la propria connessione Internet.
- KNC
Kyber Network Crystal (KNC) è il token Ethereum utilizzato per la gestione del protocollo Kyber. I detentori di KNC possono contribuire con i propri token per votare modifiche al protocollo e guadagnare premi. Puoi guadagnare fino a 6,00 $.
- XTZ
E’ la criptovaluta della blockchain Tezos, progettata per garantire sicurezza, partecipazione aperta e un aggiornamento semplice e costante. Puoi guadagnare fino a 6,00 $.
- DAI
la stablecoin decentralizzata basata sulla blockchain di Ethereum, che punta a valere quanto un Dollaro USA. Puoi guadagnare fino a 20,00 $.
- Zcash (ZEC)
una criptovaluta con funzionalità di privacy avanzate derivanti dall’uso del protocollo Zero Knowledge Proof. Puoi guadagnare fino a 3,00 $.
- Basic Attention Token (BAT)
il token con cui il browser Brave condivide con gli utenti parte degli utili generati dalle inserzioni pubblicitarie. Puoi guadagnare fino a 10,00 $.
- ZRX
Il token di 0x, la piattaforma che intende agevolare il processo di tokenizzazione, consistente nel dare una rappresentazione in criptovaluta a tutto ciò che è suscettibile di valutazione economica. Puoi guadagnare fino 3,00 $.
Qualora si voglia convertire i token ottenuti in euro, la migliore soluzione è senz’altro il trasferimento su Coinbase Pro, la piattaforma di Coinbase dedicata al trading.
Infatti, utilizzando il limit sell, ossia impostando la vendita dei token al raggiungimento di un determinato prezzo, le commissioni sono notevolmente inferiori.
Con la funzione market, invece, è possibile impostare immediatamente un ordine di vendita o di acquisto, dunque entrare o uscire tempestivamente dal mercato ma le commissioni sono più elevate.
Si consiglia comunque di approfondire il tema, per non incorrere in commissioni eccessive.