BLOCKCHAIN NOW – Convegno a Cagliari

Tipologia: evento accreditato
Quando: 08/11/2019 18:00
Modalità di partecipazione: di persona
Cagliari - Sala Anfiteatro, via Roma n 253 Mappa
Costo: gratuito

Blockchain now è un evento gratuito organizzato da Ev Lab – Scuola di Formazione con la collaborazione del Consiglio Regionale della Sardegna, per discutere di digitalizzazione, cyber security, Iot, blockchain e token economy.

Trattasi di nuovi processi e tecnologie che, se opportunamente implementate e supportate da una comunità dotata di sufficiente cultura digitale, potrebbero:

aiutare l’economia del Bel Paese a risollevarsi;

giovare alle le dinamiche relazionali/economiche, afflitte dalle piaghe della corruzione e del clientelismo.

PROGRAMMA

L’intervento del nostro CEO, l’avv. Gianluca Bertolini, in particolare, avrà ad oggetto le criptovalute, sotto il profilo:

dell’inquadramento tecnico / giuridico;

delle possibili applicazioni nell’economia reale e nella pubblica amministrazione.

Verranno esposti anche esempi concreti, relativamente alla gestione della raccolta differenziata, nell’ottica di contrastare tentativi di truffa come quelli dei dipendenti dell’Ama, registrati dalle Iene.

Se necessiti di assistenza o vuoi far parte del network

Contattaci

Lascia un commento