PROCEDURA PER UTENTI – Assistenza

1 Dicembre 2021 -

Questa Procedura per Utenti riguarda l’Assistenza di Crypto Avvocato e le modalità di conferimento degli Incarichi.

Deve essere letta in combinato con le nostre Policy e le altre Procedure e sarà aggiornata con il progressivo evolversi del network e dei servizi offerti.

Ne è vietato il salvataggio, la copia e la diffusione.

SOMMARIO

1. Servizi per gli Utenti

2. Procedura di assistenza

3. Identificazione Utente con eventuale AML basic o rafforzata

4. Stesura incarico dettagliato e sottoscrizione

5. Pagamento e fatturazione

1. Servizi per gli Utenti

  1. Indagini e cyber crime
  2. Assistenza legale
  3. Assistenza finanziaria
  4. Assistenza informatica
  5. Project management
  6. Marketing
  7. Informazione e Formazione

2. Procedura di assistenza

  1. Accettazione delle Policy sul sito web ed invio della richiesta di assistenza
  2. Valutazione del caso da parte del CEO e individuazione degli Affiliati più idonei in base a:
    1. competenza per materia e territorio
    2. preventivo più conveniente, per rapporto completezza dell’assistenza / prezzo
  3. Invio del preventivo
  4. In caso di accettazione del preventivo:
    1. identificazione Utente con eventuale procedura antiriciclaggio basic o rafforzata
    2. stesura incarico dettagliato e sottoscrizione
  5. Pagamento acconto e Fatturazione
  6. Completamento dell’assistenza
  7. Pagamento del saldo e Fatturazione

N. b.:

  • gli step di assistenza potrebbero variare in considerazione delle peculiarità della richiesta e potrebbero essere necessarie integrazioni documentali in conformità alla normativa antiriciclaggio di cui al D.lgs 231/2007;
  • anche in caso di assistenza multidisciplinare, ossia prestata da molteplici Affiliati contemporaneamente, è sufficiente effettuare un unico pagamento dell’acconto e del saldo totale indicato nel preventivo;
  • i compensi saranno successivamente accreditati agli Affiliati incaricati, che emetteranno fattura;
  • il completamento dell’assistenza è subordinato al rispetto di ogni step.

2. Identificazione Utente con eventuale AML basic o rafforzata

In seguito all’accettazione del preventivo, è necessario completare l’identificazione dell’Utente.

L’Incaricato indica all’Utente il form di identificazione idoneo in base all’oggetto dell’assistenza.

Qualora richiesto dall’Incaricato, la procedura di identificazione deve essere completata mediante video registrazione come segue:

Step 1 – Fissazione evento su calendario digitale Crypto Avvocato.

Step 2 – Il giorno fissato per il KYC, l’Utente deve munirsi del documento di identità allegato al conferimento dell’incarico sottoscritto.

Nel corso della video registrazione, l’Utente riceve un codice alfanumerico univoco sul cellulare.

Il monitor dell’Utente viene posto in evidenza e viene attivata la video registrazione.

All’Utente sono poste domande identificative in ordine randomico ed è richiesta conferma del codice alfanumerico ricevuto sul cellulare.

Step 3 – In caso di esito positivo del KYC, l’Utente riceve una email riepilogativa indicante:

esito della procedura;

data di inizio e conclusione.

In conformità alla Privacy Policy di Crypto Avvocato, la video registrazione è salvata nel fascicolo Utente a riprova dell’incarico sottoscritto.

3. Stesura incarico dettagliato e sottoscrizione

Completata l’identificazione dell’Utente, l’Incaricato:

  • predispone un fascicolo su Cloud Crypto Avvocato, per condividere con esso la documentazione relativa all’assistenza da prestare;
  • redige l’incarico che disciplina nel dettaglio termini e condizioni dell’assistenza.

Una volta che i dettagli dell’incarico sono stati concordati, il documento in PDF è sottoscritto dall’Incaricato e inviato all’Utente affinché possa firmarlo a sua volta a mano o digitalmente (P7M).

Il documento deve quindi essere inviato firmato all’indirizzo email in esso indicato.

OGGETTO: COGNOME NOME / RAGIONE SOCIALE – Conferma incarico del 00.00.00000 

In caso di assistenza giudiziale, deve altresì essere conferita una procura alle liti.

Il documento e la procura devono essere inviati in originale, a mezzo raccomanda A/R, all’indirizzo fisico dell’Incaricato.

4. Pagamento e fatturazione

Salvo diverse indicazioni dell’Incaricato, l’assistenza è avviata in seguito al pagamento dell’acconto.

I pagamenti devono essere effettuati su conti intestati all’avv. Gianluca Bertolini.

Il compenso è stornato tempestivamente al Collaboratore al netto del 16% per management Crypto Avvocato.

Le fatture sono inviate dall’Incaricato e dal CEO all’Utente entro 12 gg. dall’accredito.

Per eventuali dubbi e chiarimenti si prega di rivolgersi al CEO, l’avv. Gianluca Bertolini, mediante i canali di comunicazione messi a disposizione, in primis l’email info@cryptoavvocato.it