PROCEDURA PER CLIENTI – Assistenza

9 Febbraio 2021 -

Questa procedura per i Clienti riguarda l’assistenza del network.

Questa procedura va letta in combinato con la Privacy Policy e l’Informativa Antiriciclaggio e verrà aggiornata con il progressivo evolversi del network e dei servizi offerti.

Ne è vietato il salvataggio, la copia e la diffusione.

SOMMARIO

1. Servizi per i Clienti

2. Procedura di assistenza

3. Procedura di conferimento incarichi e KYC

1. Servizi per i Clienti

  1. Indagini e cyber crime
  2. Assistenza legale
  3. Assistenza finanziaria
  4. Assistenza informatica
  5. Project management
  6. Marketing
  7. Informazione e Formazione

2. Procedura di assistenza

  1. Accettazione della privacy policy sul sito web ed invio della richiesta di assistenza
  2. Creazione profilo Utente
  3. Valutazione del caso da parte del CEO e individuazione degli Affiliati più idonei in base a:
    1. competenza per materia e territorio;
    2. preventivo più conveniente, per rapporto completezza dell’assistenza / prezzo.
  4. Invio del preventivo / conferimento dell’incarico;
  5. Pagamento acconto (con KYC per incarichi giudiziali) e Fatturazione
  6. Completamento dell’assistenza
  7. Pagamento del saldo e Fatturazione.

N.b.

  • Gli step di assistenza potrebbero variare in considerazione delle peculiarità della richiesta e potrebbero essere necessarie integrazioni documentali in conformità alla normativa antiriciclaggio di cui al D.lgs 231/2007.
  • Anche in caso di assistenza multidisciplinare, ossia prestata da molteplici Affiliati contemporaneamente, è sufficiente effettuare un unico pagamento dell’acconto e del saldo totale indicato nel preventivo.
  • I compensi verranno successivamente accreditati agli Affiliati incaricati, che emetteranno fattura.
  • Il completamento dell’assistenza è subordinato al rispetto di ogni step.

3. Procedura di conferimento incarichi e KYC

Il Cliente accede al fascicolo personale per l’inserimento di dati personali, immagine profilo, documento di identità in corso di validità e la visione dell’incarico dettagliato.

In seguito alla compilazione, profilo ed incarico vengono protetti digitalmente e convertiti in PDF affinché possano essere firmati olograficamente e/o digitalmente (P7M) in modo immutabile.

Il documento deve quindi essere inviato, con avviso di ricevimento, all’indirizzo @cryptoavvocato.it dell’Incaricato.

OGGETTO: COGNOME NOME / RAGIONE SOCIALE – Conferma incarico del 00.00.00000 

In caso di assistenza giudiziale, il documento deve altresì essere inviato in originale, a mezzo raccomanda A/R, all’indirizzo fisico dell’Incaricato.

La procedura viene completata mediante video registrazione come segue:

Step 1 – Fissazione evento su calendario digitale Crypto Avvocato.

Step 2 – Il giorno fissato per il KYC, il Cliente deve munirsi del documento di identità allegato al conferimento dell’incarico sottoscritto.

Nel corso della video registrazione, il Cliente riceve un codice alfanumerico univoco sul cellulare.

Il monitor del Cliente viene posto in evidenza e viene attivata la video registrazione.

Al Cliente vengono poste domande identificative in ordine randomico e viene richiesta conferma del codice alfanumerico ricevuto sul cellulare.

Step 3 – In caso di esito positivo del KYC, il Cliente riceve una email riepilogativa indicante:

esito della procedura;

data di inizio e conclusione.

In conformità alla Privacy Policy di Crypto Avvocato, la video registrazione viene salvata negli archivi informatici degli Incaricati a riprova dell’incarico sottoscritto.

In seguito alla ricezione del pagamento, gli Incaricati emettono le relative fatture.

Per eventuali dubbi e chiarimenti si prega di rivolgersi al CEO, l’avv. Gianluca Bertolini, mediante i canali di comunicazione messi a disposizione, in primis l’email info@cryptoavvocato.it