AVV. VALERIA VALLONE – Affiliata

Avvocato
Servizi: Diritto di famiglia e diritto canonico
Sede: Studio Legale Mirto, 90138 - Palermo, via Houel n. 4
Segreteria: info@cryptoavvocato.it
Personale: valeria.vallone@cryptoavvocato.it

Valeria Vallone è avvocato iscritto al COA di Palermo dal 2017.

Ha conseguito la laureata in giurisprudenza nel 2015, con una tesi dal titolo: “Invalidità del matrimonio canonico per anomalie sessuali: omosessualità, transessualismo e travestitismo” e la Licenza in diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense in Roma, nell’anno 2019, con una tesi dal titolo “ Unità e Fedeltà nel matrimonio: Valore essenziale e prospettiva Canonica”.

Attualmente, è iscritta al corso di Dottorato con un progetto sulle infedeltà matrimoniali reali e virtuali.

L’avv. Vallone ha acquisito negli anni quel bagaglio di pratica esperienza indispensabile per l’assistenza sia giudiziale sia stragiudiziale, nell’ambito del diritto civile, con particolare riferimento al diritto di famiglia e al diritto minorile.

In particolare, negli anni ha maturato una profonda conoscenza della realtà sociale, familiare, affrontando molteplici casi relativi alle patologie della coppia, della famiglia e della tutela dei diritti relativi ai complessi rapporti familiari, collaborando con uno dei più illustri professionisti del settore.

Per questo, parte rilevante dell’attività professionale è dedicata alla tutela delle donne vittime di violenza, in collaborazione con i vari centri anti violenza.

Nell’ambito del diritto canonico, infine, si occupa della nullità del matrimonio canonico, più comunemente conosciuto come annullamento del matrimonio religioso.