DOTT. MATTEO D’ANDRETA – Autore

Dottore in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari
Segreteria: info@cryptoavvocato.it

Matteo D’Andreta è laureato magistrale in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari presso l’Università Tor Vergata con tesi “Il mercato primario e secondario dell’equity su Blockchain”.

Insieme a Paolo Rollo e Francesco Cirulli, nel 2018 ha fondato Cidaro Srl, una software house specializzata nello sviluppo di business innovativi mediante blockchain e smart contract.

Fin da subito, la società ha ottenuto notorietà nel settore, a livello nazionale, tramite articoli di diverse testate giornalistiche online, in particolare in seguito all’implementazione di un sistema di voto digitale Blockchain-based per le elezioni dei rappresentanti al Liceo Scientifico Statale Cavour di Roma.

Da quel momento la società si è dedicata principalmente a progetti riguardanti notarizzazione, tracciabilità, e-voting e alla formazione.

Dapprima con il percorso di ricerca e studio e, successivamente, nell’ambito della gestione commerciale e finanziaria della propria startup Cidaro Srl e dei progetti innovativi sottopostele, Matteo D’Andreta ha acquisito spiccate doti e conoscenze di project management, fintech, crowdfunding e cryptofunding.